Il Gruppo Caffi

Il Gruppo Caffi è un esempio di efficiente sviluppo dei prodotti della bufala mediterranea nella filiera alimentare; con sede a Farfengo di Grumello, in provincia di Cremona, è composto da tre aziende:

ALLEVAMENTI CAFFI, che rappresenta uno dei principali allevamenti di bufale nel Nord Italia.

WHITE FARM S.r.l., l’unica società per la commercializzazione del latte di bufala dell’area settentrionale del nostro Paese.

GRUPPO CAFFI S.r.l., società di servizio amministrativi commerciali e di ricerca e sviluppo.

La governance e le funzioni di indirizzo e controllo dell’attività imprenditoriale del Gruppo Caffi sono oggi in capo a Bianca Maria Caffi, Lorenzo Caffi e Claudio Grossi, che rappresentano l’ultima generazione alla testa del Gruppo, confermando una passione dalle radici antiche per l’agricoltura, la zootecnica e l’agroalimentare.

Il Gruppo Caffi garantisce la produzione di latte di bufala italiana di razza Mediterranea e derivati di alta qualità grazie alla selezione scientifica dei propri allevamenti. Inoltre è impegnato nella continua ricerca e sperimentazione di nuovi prodotti derivati dal latte di bufala e nel controllo dell’intera filiera creando così il giusto valore in ogni fase, dall’allevamento al prodotto finale.

L’ integrazione tra la qualità della produzione e la ricerca scientifica in campo agroalimentare rappresenta uno degli obiettivi del Gruppo Caffi: l’esperienza fatta negli anni ha permesso di sviluppare ed esportare il know how sia in Italia che all’estero.

Non solo quindi un’azienda commerciale ma un Gruppo capace di sperimentare, innovare ed elaborare competenze.